Benvenuti a tutti e...benvenuto blog!
Come è facile intuire già dal nome, questo blog nasce con la voglia di proporre ricette gustose ma light. Almeno una volta nella vita ognuno di noi si è messo "a dieta" e spesso questo significava rinunciare alle cose gustose e ai sapori. E se vi di
cessi che è possibile mangiare gustoso e light allo stesso tempo?
Come è facile intuire già dal nome, questo blog nasce con la voglia di proporre ricette gustose ma light. Almeno una volta nella vita ognuno di noi si è messo "a dieta" e spesso questo significava rinunciare alle cose gustose e ai sapori. E se vi di
Ma fatemi dire qualcosa di me come fa qualsiasi blogger che si rispetti! Mi chiamo Esther ho 27 anni e la mia passione per la cucina nasce circa 17 anni fa (ebbene si avevo solo 10 anni) quando provavo a fare il sugo per la pasta e anzichè il basilico ci mettevo l'ariosto (si, proprio quello per il pollo). Naturalmente le mie cavie erano i miei genitori e mia sorella che nonostante i primi pessimi risultati, mi dicevano "è buono, brava" e ingoiavano il boccone per darmi soddisfazione :) così ho continuato e pian piano, dopo aver capito che nel sugo, l'ariosto non è il massimo, ho cominciato a migliorare e ad appassionarmi sempre di più. Non ho dei piatti che mi riescono particolarmente bene e non amo preparare solo determinate cose, diciamo che la mia passione per la cucina è proprio nel senso più ampio del termine: dai primi alle torte decorate con pasta di zucchero passando per la pizza e gli antipasti. In ogni caso, per me, la parola chiave in cucina è: improvvisazione. Vengono ospiti a cena? perchè andare sul sicuro cucinando cose già provate e di cui si è sicuri del risultato? ma no! improvvisiamo, proviamo cose nuove e tanto nella maggiorparte dei casi la "fortuna del principiante" sarà dalla nostra parte.
Il mio più grande supporter nonchè sfidante in cucina tutti i giorni è il mio fidanzato, con lui è una continua gara su chi debba cucinare visto che anche lui condivide con me questa grande passione. Testimone della mia passione, il mio cane: pannacotta (e con questo non ho bisogno di aggiungere altro).
Essendo nata e cresciuta in un paese del centro-sud e avendo la mia famiglia origini napoletane, non potevo che appassionarmi a tutte le ricette tipiche di questa zona che però si sa, non sono il massimo della leggerezza! Poi con il tempo ho imparato a capire che gustoso non è sinonimo di "grasso" o "pesante" e che si possono creare piatti gustosi e light allo stesso tempo (e per light non intendo "che fanno dimagrire" ma intendo "con pochi grassi"). Spero che vogliate accompagnarmi in questa nuova avventura "improvvisata" e che apprezziate le mie ricette: feedback e commenti sono ben accetti sempre! Ah dimenticavo..il mio colore preferito è il rosa quindi potrebbe essere ricorrente in questo blog, giuro però che cercherò di limitarmi!
Buona navigazione e....buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento