sabato 6 settembre 2014

Mini Cheesecake al mango

Questa cheesecake è venuta fuori dal nulla. . Avevo un mango a casa da usare e ho pensato: che ci posso fare?  Ho provato a cercare un po' nel web qualche ricetta e poi ho creato come al solito di testa mia! Il risultato è fantastico. . ;)

Ingredienti per 3 mini cheesecake:

- 1 mango
- 40 gr Di zucchero
- 50 gr di biscotti
- un cucchiaio di burro
- un cucchiaio di panna
- rum
- 100 gr di ricotta

Tritate i biscotti in un mixer e unite il burro precedentemente fuso. Con il composto ottenuto foderate la base di tre bicchieri (io ho usato quelli da whiskey) e mettete in frigo. Sbucciate il mango e mettete la polpa nei mixer tenendo da parte qualche pezzo per decorare.  Frullate la polpa e unite la ricotta. Intanto mettete lo zucchero in un pentolino,  fate caramellare leggermente e unite un goccio di rum e la panna.  Mescolate tutto e aggiungete al composto di mango e ricotta,  poi riprendete i bicchieri dal frigo e versateci la crema al mango.  Decorate con le fette di mango rimaste e se volete con qualche pezzo di caramello solidificato. Fate riposare in frigo un'ora e servite :)

Nessun commento:

Posta un commento