domenica 21 settembre 2014

Pollo al curry e latte di cocco

Questa ricetta è sicuramente una delle mie preferite: un connubio di sapori e odori indescrivibili..assolutamente da provare!

Ingredienti per 4 persone:

- una lattina di latte di Cocco
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- coriandolo
- 1 cucchiaio di pasta di curry rosso
- 2 scalogni
- zenzero
- olio extravergine di oliva
- basilico
- 400 gr di petto di pollo
- riso thai

Tagliate le carote e il peperone a pezzi. Soffriggere lo scalogno con lo zenzero, aggiungere la pasta di curry rosso e infine il latte di cocco,  avendo cura di tenerne da parte un paio di tazzine da caffè che serviranno per cuocere il riso. Aggiungete le carote e il peperone e fate cuocere 5 minuti. Infine aggiungere il petto di pollo e cuocere altri 10 minuti. Aggiungete il coriandolo e il basilico.
Prendete un pentolino e mettete il latte di cocco che avete tenuto da parte più 6 tazzine da caffè di acqua (quindi in totale 8 tazzine di liquido), un pizzico di sale e 4 tazzine di riso. Fate cuocere il riso il tempo necessario ed in modo che assorba tutto il liquido.
Una volta cotto il riso, potete dargli la classica forma a cupola mettendolo in una ciotolina (bagnatela leggermente all'interno in modo che il riso si stacchi più facilmente) e capovolgendo sul piatto da portata. Aggiungere al piatto il pollo con il latte di cocco e..gustate! Da leccarsi i baffi ;)

Nessun commento:

Posta un commento